Strategy

Strategy

VISIONE, ANALISI E TATTICA PER LA STRATEGIA INDUSTRIALE

Se un’azienda sente di avere un potenziale di crescita o necessita di un radicale cambiamento per uscire da uno stato di crisi, deve dotarsi di una Strategia perché l’eccellenza operativa tiene nel mercato ma non dà la possibilità di un salto in avanti.

Applicare una strategia industriale occorre avere una chiara Visione del mercato, sapere Analizzare il contesto interno e l’arena competitiva ed applicare una Tattica. Da oltre un decennio applichiamo tale metodo ad una vasta schiera di imprese di medie e piccole dimensioni, nel campo industriale e dei servizi, in Italia e all’estero.

I nostri interventi strategici coniugano un’analisi sistematica con la capacità di intuire l’ambiente competitivo ed interpretare i meccanismi interni.

Dettagli

Check-up e Controllo Strategico
Pianificazione Strategica
Strategie Globali

La strategia non produce gli obiettivi pianificati. Probabilmente esiste un problema di idoneità o di esecuzione strategica.
Con un’analisi strategica ed individuando una serie di indicatori di perfomance si potranno intercettare e correggere distonie o inefficienze a livello esecutivo e si potranno identificare le fonti e i driver di costruzione dei nuovi vantaggi competitivi, acquisire le competenze necessarie per il successo.

Alcuni settori di mercato obbligano il management ad anticipare e cavalcare i trend anziché subirli. Occorrerà quindi analizzare ed individuare i punti di forza e debolezza del proprio ambiente interno, cogliere le opportunità dell’ambiente esterno come prevenirne le minacce. A quel punto ci si potrà posizionare correttamente sul mercato enfatizzando le proprie forze e acquisire le risorse e competenze necessarie per giocare la partita.

Si vogliono cogliere le opportunità di espansione sui mercati esteri, le opportunità di internazionalizzazione delle attività non critiche della vostra catena del valore, le strategie di ingresso nei mercati esteri e le relative formule partecipative di partner esteri o nazionali. Tramite studi settoriali, studi di criticità dei paesi in via di sviluppo e missioni esplorative aziendali si costruiranno tali strategie per relazioni commerciali e di rappresentanza a medio e lungo termine.

Resta in contatto

Segui E3 Group

Privacy Preference Center