Industry

Industry

VALUTAZIONI ANALITICHE E CRESCITA STRUTTURATA

Il nostro profilo professionale ci permette di usare lo strumento della Perizia come garanzia di un’analisi oggettiva sui Valori Industriali, in questa maniera possiamo garantire processi di crescita sulle Funzioni Primarie industriali basati su dati, metodologie e tecnologie, sia consolidate che innovative.

Basandoci su metodologie di Project Management e l’analisi dei rischi possiamo gestire i processi di crescita in maniera strutturata lasciando poco al caso o all’emergenza.

Dettagli

PERIZIE SU VALORI E TECNOLOGIE
CRESCITA SUI PROCESSI PRIMARI
GESTIONE PROGETTI COMPLESSI

La Perizia è l’analisi tecnica di una particolare situazione richiesta per dirimere questioni tecnico-economiche (come la stima di un bene o di un danno, ossia l’attribuzione agli stessi di un valore economico) o per attestare la verità riguardo a una questione tecnica (come la conformità di un bene a specifiche norme). L’ing. Enrico Espinosa, esperto in Ingegneria Industriale, redige perizie su

  • requisiti a norma di legge di impianti, macchinari e attività per agevolazioni fiscali e crediti d’imposta;
  • Valori aziendali (produzione, impianti, stock ed altro) finalizzate ad operazioni di Concordato,Vendita fusione o Acquisizione;
  • Perizie Tecniche di Parte.

I processi primari contribuiscono direttamente alla creazione dell’output (prodotti e servizi) di un’organizzazione e su questo è concentrata l’attività di E3 Group. Ad ogni problema specifico di crescita o di ristrutturazione industriale E3 Group risponde con una proposta ed intervento analitico, strutturato e misurabile non replicabile ma “tagliato addosso” al cliente. Specificatamente si interviene su:

  • Individuazione delle più idonee tecnologie – consolidate o innovative – sul prodotto ed implementazione delle stesse.
  • Individuazione delle più idonee tecnologie – consolidate o innovative – sul processo ed implementazione delle stesse.
  • Gestione metodologica del cambiamento.

Gestire la crescita necessita di pianificare un Progetto che ha lo scopo di raggiungere un determinato obbiettivo. Tale crescita va cavalcata con la gestione del progetto stesso con le sue complessità. Applichiamo la metodologia dell’inferenza statistica Bayesiana (un metodo scientifico) per stimare a priori tempi, risultati e rischi e li gestiamo con competenza manageriale. I progetti complessi sono costruiti su:

  • Nuovi Processi Industriali;
  • Nuovi Prodotti Industriali;
  • Nuove Attività Industriali.

Seguici online

Segui E3 Group

Privacy Preference Center