Strategia

Se un’azienda sente di avere un potenziale di crescita o necessita di un radicale cambiamento per uscire da uno stato di crisi, deve dotarsi di una strategia perché l’eccellenza operativa tiene nel mercato ma non dà la possibilità di un salto in avanti.
Da oltre un decennio contribuiamo alla concezione ed esecuzione strategica di una vasta schiera di imprese di medie e piccole dimensioni, nel campo industriale e dei servizi, in Italia e all’estero.
Spesso non è sufficiente affinare i processi interni o ricorrere al potenziamento del proprio mercato tradizionale per uscire da uno status quo, ed è qui che si manifesta la necessità di una scossa strategica con l’obiettivo di imprimere un’accelerazione in avanti al lento ma rassicurante processo di continuo miglioramento.
I nostri interventi strategici coniugano un’analisi sistematica con la capacità di intuizione dell’ambiente competitivo ed interpretazione dei meccanismi interni.
Operativamente identifichiamo con l’imprenditore o con il direttore generale, un set strategico ed una tattica per implementare le attività, individuiamo gli indicatori di perfomance che monitorano il processo di cambiamento ed affianchiamo gli imprenditori o il management nell’esecuzione delle attività per garantire il miglior risultato in termini di valore e organizzazione.